avvocato arresti a catania per stupefacenti Options



Invece la sola detenzione for each consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, ad esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno for each un periodo che ha una durata variabile.

Prima di spiegare cos’è il processo for each direttissima per droga, dobbiamo necessariamente capire se la droga è legale o meno in Italia. Secondo la legge, chi fa uso di droghe non commette alcun reato, salvo la possibilità di incorrere in sanzioni amministrative, arrive advert esempio la sospensione o la revoca della patente per chi è colto alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, la revoca del porto d’armi, ecc. Al contrario, rischia pene molto dure colui che spaccia droga.

Da lì la ricostruzione di una rete di corrieri sulla rotta balcanica e poi attraverso il Brennero. In Trentino Alto Adige, li attendevano i gruppi criminali albanesi, pronti a ricevere la droga e a trasportala in auto.

Strumenti che servono per la pesatura e il confezionamento della sostanza, arrive advert esempio il bilancino di precisione e bustine di cellophane utilizzate al confezionamento;

Intensi rapporti telefonici tra l’avvocato Gennaro Corea, di 35 anni, ed il carabiniere Mario Russo, sono emersi nel corso delle indagini della squadra cell di Catanzaro sul traffico e spaccio di droga nel capoluogo calabrese. Russo fino a diversi mesi fa era in servizio presso gli uffici della Procura della Repubblica di Catanzaro e successivamente, probabilmente proprio a causa delle indagini, è stato trasferito ad altro incarico.

Veniamo ora al tema della perquisizione domiciliare da parte delle autorità. Quando la polizia può entrare in casa for every una perquisizione? Secondo la legge, le forze dell’ordine possono procedere a perquisizione solamente se autorizzate da decreto dell’autorità giudiziaria.

L’arresto può essere eseguito sia dagli ufficiali che dagli agenti di polizia giudiziaria. Possono pertanto procedervi praticamente tutte le forze dell’ordine, come advertisement esempio i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e perfino la polizia municipale (nei limiti della propria competenza territoriale).

La legge non fornisce una definizione chiara e univoca del concetto di «uso personale», si limita solo a predisporre una sere di criteri-guida di natura indiziaria, demandando al magistrato giudicante di individuare se nel caso specifico il suddetto uso sussista o meno. I criteri sono essenzialmente tre: la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali, le modalità di presentazione della stessa e for each concludere ogni altra circostanza dell’azione, in qualche modo considerata significativa (le modalità della custodia della droga, il rinvenimento di sostanze di natura differente, il ritrovamento di quantitativi elevati here di sostanza da taglio o di altro materiale idoneo al confezionamento in dosi). 

Sarà in grado di assistere durante gli interrogatori, garantendo che il cliente non si incrimini involontariamente e che le sue dichiarazioni siano giuridicamente valide.

In molti Paesi, la detenzione o il traffico di droga sono considerati reati gravi e possono portare a pesanti sanzioni penali, che more info possono includere l'arresto, la detenzione, l'ammenda e, in alcuni casi, anche la pena di morte.

Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

e la sospensione del permesso here di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

Pochi giorni fa, l’8 ottobre, gli agenti del VI distretto Casilino hanno arrestato for every spaccio sei persone in by using dell’Archeologia e sequestrato 172 dosi in un garage di un condominio.

Esso stabilisce le norme che regolano gli aspetti legati alla produzione, al commercio e all’uso di sostanze stupefacenti, alla repressione delle attività illecite, alla prevenzione delle tossicomanie e alla cura dei soggetti tossicodipendenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *